Piccole Orme 2015

Il campetto di Piccole Orme che vi presentiamo nasce dal desiderio e dall’esigenza a livello regionale di far vivere ai Lupetti e alle Coccinelle di almeno 10 anni d’età e nel terzo momento della propria Progressione Personale, una proposta di esperienza all’interno della Pista e del Sentiero Personale.

Come da estratto dell’Allegato 3 del Regolamento Metodologico: “per far sì che questi obiettivi possano essere raggiunti e vissuti dal bambino nel proprio Branco/Cerchio,

è essenziale che la partecipazione ai campetti avvenga in tempo utile per permettere la ricaduta dell’esperienza all’interno dell’unità“.

Per questo campetto di dicembre possono partecipare solo i lupetti\coccinelle che sono nel terzo momento di progressione personale.

In questa Piccola Orma possono partecipare al massimo 3 Lupetti/Coccinelle della stessa unità.

 

GLI OBIETTIVI

• sviluppare l’acquisizione di nuove abilità da mettere a disposizione del proprio branco e cerchio;

• promuovere se stessi giocandosi in una dimensione nuova rispetto a quella conosciuta del proprio branco e cerchio;

• educare alla disponibilità all’altro attraverso l’incontro ed il confronto di molte realtà.

 

Attraverso giochi, catechesi narrate, botteghe e cerchi di famiglia felice, i bambini saranno accompagnati in una esperienza unica della loro vita di branco/cerchio, il tutto vissuto con lo stile della branca L/C: la famiglia felice.

Le P.O. si articoleranno in tre giornate, dal 27 al 29 dicembre 2015 presso Ferrazzano, le iscrizioni e le schede dovranno essere consegnate entro e non oltre il 30 novembre 2015. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte dal capo branco/cerchio. L’ambientazione sarà in puro stile natalizio, in quanto vivremo queste piccole orme come folletti di Natale.

Buona caccia, buon volo.

La Pattuglia regionale L/C

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE PER CAPI

SCHEDA DI ISCRIZIONE L/C

GUIDA ALLA STAMPA SCHEDA DI ISCRIZIONE