#daLampedusaalBrennero, costruite ponti!

Da nord a sud, uniti insieme per costruire ponti
Saranno sedici, tra Rover e Scolte della Sicilia che con le loro comunità hanno affrontato capitoli sull’immigrazione, sull’accoglienza e sull’incontro, a partecipare a “Riflessi sul Mare“, EPPPI organizzato a due mani dalla redazione di Camminiamo Insieme e dalla Branca R/S della Sicilia.

L’evento si svolgerà a Lampedusa dal 26 al 29 maggio.

In collaborazione con Camminiamo Insieme, i Rover e le Scolte avranno la possibilità di incontrare coloro che da anni si impegnano sull’isola per una diversa umanità: il sindaco Giusi Nicolini, il dott. Pietro Bartolo e la Marina Militare.
Sarà anche occasione per scrivere un appello all’Europa: #pontinonmuri – Lettera all’Europa che vorremmo, una sorta di manifesto scritto dai sedici R/S in rappresentanza di tutti i Rover e le Scolte d’Italia.
L’evento, sabato 28 maggio, sarà collegato all’evento di formazione e di scambio che si terrà a Bolzano un evento di formazione e di scambio per cominciare a dare attuazione a quanto contenuto nell’Appelo per un’Europa solidale.
Nella stessa giornata il vescovo di Bolzano-Bressanone benedirà tre croci arrivate da Lampedusa realizzate con il legno recuperato dai barconi usati dai migranti.
Seguite gli appuntamenti sui social con #daLampedusaalBrennero e su FB Camminiamo Insieme.

Per maggiori info: http://www.agesci.it/2016/05/20/dalampedusaalbrennero-costruite-ponti/

 

SCARICA LA LOCANDINA