Settore Comunicazione

Settore Comunicazione

I compiti del Settore Comunicazione sono delineati dall’art. 68 del Regolamento associativo.

Gli Incaricati regionali al Settore hanno il compito di: supportare i Responsabili regionali nella comunicazione dell’identità associativa; promuovere occasioni di formazione tecnica linguistica organizzativa per soci adulti; mantenere il collegamento con gli omologhi Incaricati di Zona al Settore per promuovere confronto e crescita nella qualità della comunicazione; coordinare la comunicazione tramite il sito web regionale e altri strumenti di comunicazione (social media).

Inoltre, gli Incaricati regionali al Settore hanno il compito di: promuovere, in unità di indirizzo con il Comitato regionale, la qualità di contenuto e di linguaggio delle riviste associative, protese alla formazione, informazione e animazione del dibattito associativo sulle tematiche riguardanti le dinamiche di crescita dei soci giovani, le potenzialità degli strumenti metodologici e la formazione permanente dei soci adulti; verificare l’andamento del “budget” delle riviste, in conformità alle previsioni di spesa risultanti dai bilanci; raccogliere, coordinare e gestire le iniziative editoriali provenienti dagli Incaricati e organi regionali; organizzare le relazioni con le agenzie esterne di informazione e stampa, su mandato dei Responsabili regionali, in collegamento con l’Area Metodo e con la Formazione Capi.

Notizie dal settore Comunicazione